Siamo lieti di darvi il benvenuto nella calda atmosfera del nostro Hotel Bologna. Sappiamo che non esiste un posto migliore che la propria casa, tuttavia facciamo del nostro meglio per far sentire i nostri ospiti come se visitassero dei buoni amici.
La famiglia Bertolani
L’ HOTEL BOLOGNA è situato in centro a Brunico in una posizione molto particolare, si trova a pochi metri dalla Via Centrale dei negozi e dei localini, in prossimità della stazione ferroviaria, la parte posteriore si affaccia su un parco alberato con panchine seguito da una fresca pineta. A 50 metri c’è la fermata del bus cittadino per le piste da sci. Gli impianti del Kronplatz distano
3 km, la zona sportiva con il centro benessere Cron4, la pista da fondo, il tennis ed il campo da golf dista 2,5 km.
Per la comodità dei propri clienti sono presenti il parcheggio privato e l’ascensore ai piani.
La connessione Wi-fi è presente in tutti i locali ed è gratuita.
La nostra storia:
L’ HOTEL BOLOGNA è stato costruito dal nonno Umberto nel 1951, ultimo figlio di una numerosa famiglia originaria di Carpi che si è trasferito a Brunico dopo la grande guerra. Erano tempi difficili per gli italiani che volevano fare attività imprenditoriale in Alto Adige. Chi voleva fare impresa e stabilirsi definitivamente era malvisto dalla popolazione locale a dagli amministratori pubblici di lingua tedesca. Gli sono serviti tenacia e grande volontà personale oltre alla vicinanza di una famiglia unita per poter riuscire a creare il suo progetto e gestire la sua attività negli anni a venire. Nell’anno 1974 l’Albergo Bologna è stato completamente ristrutturato, in quel tempo era il primo albergo a Brunico ad avere le camere con un proprio bagno privato. Gli interventi di miglioria sono continuati nel tempo, nell’anno 2002 sono stati aggiunti una cucina moderna ed un piccolo centro benessere con sauna finlandese. Oggi, dopo 70 anni dalla sua costruzione, l’Hotel Bologna viene gestito sempre dalla stessa famiglia con la sua terza generazione.